Chi sono?

INGREDIENTI

Da piccola ricordo di essere stata e sono ancora un inguaribile gustatrice.
La persona che ammiro di più in cucina è senza ombra di dubbio mia nonna, non c’è paragone con nessuno dei suoi piatti, nonostante io stessa abbia provato a rifarli c’e sempre quel prezioso sapore che manca, che nessun’altro tranne lei potrà mai aggiungere perché di fatto non esiste è, come dice il padre di Po, dal cartoon Kun Fu Panda: “un’ingrediente segreto”.
In fatto di dolci però mia mamma non trova rivali.
Da un anno o due ho deciso di entrare anch’io in questo meraviglioso mondo della cucina che per me era oscuro quanto per gli scienziati il contenuto di un buco nero.
Per questo, questo sito, è una sfida più personale che con altri, per vedere quale obbiettivo potrò raggiungere andando sempre avanti e migliorando sempre in sha Allah (se Dio vuole).
Il mio motto?
“Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare”
Io penso che nella cucina l’amore e la spensieratezza siano gli ingredienti fondamentali, amo fare sorprese a mio marito preparandogli qualcosa che gli piace, provare qualcosa di nuovo o semplicemente fare del cibo per me e la mia famiglia.
Il mio consiglio è quindi di metterci tutto voi stesse non importa la difficoltà del piatto, fosse anche una piada comprata alla Conad farcita con strachino, metteteci voi stesse, metteteci ciò che siete e questo sarà l’elemento che vi renderà soddisfatte di ciò che avete fatto o che avete provato a fare.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s